Tel. 0461 706538

TRATTAMENTO ARIA

Elimina il problema della condensaRespirare aria pulita, fresca e deumidificata

I moderni edifici sempre più ermetici non consentono un adeguato ricambio dell’aria. È necessario quindi per ragioni di salubrità, di comfort e di mantenimento del valore dell’immobile, prevedere sistemi di ventilazione che permettano il rinnovo dell’aria e il controllo dell’umidità.
Con la linea di trattamento aria, Peruzzi propone una gamma completa di macchine a soffitto, controsoffitto e parete, specificatamente costruite per essere utilizzate in abbinamento con gli impianti radianti, per il rinnovo dell’aria e per un efficace controllo delle condizioni igrometriche.

Per assicurare una corretta sanificazione degli impianti di aerazione e contrastare la trasmissione di agenti patogeni, Peruzzi offre dei sistemi integrati di distribuzione d’aria capaci di abbattere il 99,9% di virus, germi, batteri.

Deumidificazione

I deumidificatore della linea DRY sono deumidificatori a ciclo frigorifero consigliati per ridurre il valore di umidità in un ambiente chiuso senza la necessità di cambiare l’aria aprendo le finestre.

Sono adatti per installazione fissa, a muro o a soffitto e si possono canalizzare per una migliore distribuzione dell’aria. Eliminano l’umidità in eccesso negli ambienti, rendono l’aria più sana e respirabile, riducendo il proliferarsi di batteri che causano muffe e deterioramenti.

Si tratta di macchine dalla notevole efficienza in grado di regolare adeguatamente i tassi di umidità in qualsiasi ambiente, sia che si tratti di abitazioni sia che di uffici o palestre

Umidità sotto controllo

Il DRY permette di abbattere l’umidità in eccesso presente nell’aria in ambiente contribuendo in maniera significativa all’ottenimento del comfort abitativo ottimale mantenendole a valori compresi tra il 50-65%

Aria più pulita senza aprire le finestre

Il sistema permette un trattamento dell’aria senza modificarne la temperatura e quindi senza interferire negativamente con l’operato del sistema di riscaldamento e condizionamento presente

Integrazione al raffrescamento

I deumidificatori DRY modello C sono in grado di trattare l’aria in maniera tale da espellerla a una temperatura inferiore rispetto alla temperatura in ingresso. Possono quindi essere utilizzati per integrare la capacità di raffrescamento dell’impianto radiante.
Sono abbinati agli impianti radianti per aumentare la resa e il comfort dell’impianto durante la climatizzazione estiva.