Tel. 0461 706538

Impianti solari

Termici e fotovoltaici

Il risultato che ottieni va oltre il comfort, si misura in bolletta

Gli impianti solari possono essere termici (catturano l’energia generata dalla luce diffusa e danno un apporto di calore importante e sempre gratuito che viene utilizzato per riscaldare gli ambienti e per produrre acqua calda) o fotovoltaici (sistema che sfrutta le radiazioni solari per generare corrente elettrica che può essere utilizzata per alimentare le apparecchiature e gli impianti degli immobili). Entrambi i sistemi – termico e fotovoltaico – aiutano a ridurre i costi delle bollette in maniera sostenibile garantendo nel contempo il massimo comfort

Silenziosi

Il ventilatore in modulazione continua attenua progressivamente i giri al raggiungimento della temperatura impostata, garantendo il massimo silenzio.

Solare sottovuoto

Integrazione al riscaldamento e alla produzione di acqua calda

Se si vuole sfruttare l’energia gratuita del sole tutto l’anno sia per l’integrazione al riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria, i pannelli solari sottovuoto VAKUUM HP rappresentano la soluzione ideale. I collettori sottovuoto VAKUUM HP sono moduli solari composti da 8 (HP8) o 16 (HP16) tubi sottovuoto di vetro boro-silicato con sistema integrato di trasporto del calore (heatpipe).

I collettori sottovuoto VAKUUM HP sono realizzati con materiali resistenti alla corrosione e ai raggi UV, in conformità alla normativa EN 12975, che garantisce anche, nel tempo, il rendimento termico elevato.

Anche con basso irraggiamento solare

Il collettore a tubi sottovuoto offre ottimi risultati anche in giornate con tempo nuvoloso e durante il periodo invernale. Questo per la particolare caratteristica costruttiva del tubo (sottovuoto) e per la capacità di assorbire anche le frazioni di raggi infrarossi che attraversano le nuvole.

Nessuna dispersione termica

I pannelli VAKUUM HP sono dotati in assoluto del miglior isolamento, “il vuoto”. In fase di produzione, ad ogni tubo viene aspirata completamente l’aria e proprio questa mancanza impedisce le dispersioni termiche che andrebbero a diminuire la resa.

Zero deposito di sporcizia

I tubi sottovuoto hanno una distanza sufficiente da poter ridurre il rischio di deposito di foglie, neve, polveri, ecc. che scivolano via facilmente. Inoltre, l’ombreggiatura tra le superfici di assorbimento è significativamente ridotta.

Massima resistenza e lunga durata

Lo spessore del vetro, tra i più alti in commercio, garantisce una resistenza meccanica molto elevata contro urti accidentali ed eventuali eventi atmosferici.

Solare piano

Per la sola produzione di acqua calda sanitaria

I pannelli solari piani Idrosistemi (Base Collector) rappresentano la soluzione ideale tanto per nuove costruzioni quanto per le riqualificazioni, consentendo di produrre acqua calda per gli usi domestici in modo conveniente ed ecologico sfruttando l’energia gratuita del sole.

Montaggio in qualunque posizione

I pannelli solari piani sono disponibili in vari modelli per esigenze diverse di installazione: obliqua, orizzontale o verticale.

Installazioni per tutte le coperture

Kit specifici per la posa su qualsiasi tipo di copertura realizzati per consentire installazioni che siano agevoli, veloci e sicure.

Risparmio in bolletta garantito

Un impianto a pannelli piani può consentire un risparmio anche del 30% sull’utilizzo di gas o gasolio.

Installazione semplice e rapida

Il peso limitato e la superficie ridotta (2,5 m2) permettono un’installazione semplice e senza bisogno di gru.

I pannelli solari piani garantiscono ottime rese soprattutto nei periodi in cui la temperatura esterna è calda o mite e quindi il loro utilizzo è legato principalmente alla produzione di acqua calda sanitaria.

L’isolamento è stato studiato in modo accurato per ridurre al minimo le perdite di calore, così come le guarnizioni e i profili per garantire le migliori prestazioni

.