FORGOT YOUR DETAILS?

Stufe

banner-stufe

Cosa significa possedere un prodotto a legna o a pellet? Significa avere una particolare attenzione volta alla difesa dell’ambiente e al totale rispetto dell’ecosistema, permettendo così di avere altissimi rendimenti ed esigui consumi, impiegando unicamente la legna o il pellet, combustibili che dalla natura vengono prodotti e che ad essa ritornano mediante un perpetuo flusso circolare. Il nostro Paese dispone di ampie aree boschive, ed è in grado quindi di offrire una svariata quantità di legna. Utilizzando tale risorsa, si possono trarre notevoli vantaggi, si a sul piano ambientale che sul piano economico:

- in natura, è provato che il legno, quando effettua il ciclo completo di decomposizione, libera nell’atmosfera una quantità di CO2 (anidride carbonica) che viene poi utilizzata per la ricrescita e lo sviluppo di nuove piante;

- 2.3Kg di legna secca, hanno un potere calorifico pari a 1lt di gasolio o 1m3 di gas naturale. Vista la parità di beneficio, a variare è solo il costo, che per l’acquisto della legna sarà inferiore del 50-60 % rispetto agli altri combustibili.

TOP